real estate menu left
real estate menu right



Amministrazione Condomini

Ci occupiamo di amministrazione condominiale dal 1995 e siamo iscritti ACON (AssociazioneAmministratoriCondominialiImmobiliari) al numero 268. Abbiamo conseguito importanti conoscenze SUL CAMPO, anche grazie al precorso di STUDI TECNICO-Giuridici, nonché al continuo ADEGUAMENTO professionale per restare sempre “al passo coi tempi” grazie alla partecipazione a PERIODICI corsi di aggiornamento nonché ad abbonamenti a pubblicazioni di settore.
Gestiamo l’amministrazione di diversi condomini con le più svariate tipologie di immobile: da grandi complessi, con al loro interno appartamenti, negozi, magazzini, scuole, depositi, etc. ma anche piccoli condomini  di due o più appartamenti, immobili di pregio architettonico e condomini in edilizia economica distribuiti nel territorio della provincia di Trento, sia in zone RESIDENZIALI che in zone TURISTICHE.
E’ nostra consuetudine redigere annualmente per ogni singolo condominio amministrato, i propri bilanci consuntivo e preventivo secondo i postulati dell’intelligibilità e completezza di informazioni secondo il criterio contabile di “competenza”, adottando per regola la tenuta di un conto corrente bancario per ogni singolo condominio gestito.
I dati dei condomini amministrati sono trattati all’interno dello studio nel rispetto del D. Lgs. del 30.06.2003 n° 196 (Codice della Privacy).
Collaboriamo inoltre con alcuni costruttori, i quali ci incaricano anche di redigere REGOLAMENTI DI CONDOMINIO ad hoc e/o calcolare le TABELLE MILLESIMALI
Il nostro Studio è dotato di postazioni INFORMATICHE  completamente attrezzate di BANCHE DATI giuridico – legislative, e dei più moderni sistemi di collegamento con archivi informatici esterni con gli istituti di credito per cui è possibile monitorare in tempo reale la situazione dei conti correnti condominiali.
Per le manutenzioni ordinarie e straordinarie degli stabili gestiti, ci serviamo di qualificate aziende con le quali vengono stipulati dettagliati contratti di appalto.
L'Amministrazione sarà tenuta a TERMINI DI LEGGE, evitando così inutili e dannose controversie di tipo tecnico e legale.
Con la POLIZZA ASSICURATIVA, è prestata garanzia per la responsabilità civile derivante all'Amministratore, ai sensi di legge, per danni patrimoniali involontariamente cagionati a terzi, compresi i clienti nell'esercizio dell'attività professionale svolta; la garanzia comprende anche i danni conseguenti a perdita, distruzione o deterioramento di atti, documenti o titoli non al portatore, purché non derivanti da furto, rapina, o incendio; nonché le sanzioni di natura fiscale inflitte ai clienti dell'assicurato per errori imputabili all'assicurato stesso.

 

SE NON SEI SODDISFATTO DEL TUO ATTUALE AMMINISTRATORE E VUOI UN PROFESSIONISTA PER L'AMMINISTRAZIONE DEL TUO CONDOMINIO, SONO DISPONIBILE A FORNIRE PREVENTIVI PERSONALIZZATI. E' SUFFICIENTE CONTATTARMI AL 3472856779 OPPURE ONLINE ANDANDO SUL MENU' IN ALTO A DESTRA "CONTATTA MAXMATTEO"

scarica la copia della lettera per la richiesta di un nuovo amministratore da QUI

 

 

Attività dello studio:

  • rappresentanza legale e fiscale del condominio
  • cura dell’osservanza del regolamento di condominio e tempestiva esecuzione delle delibere assembleari
  • apertura e gestione del c/c bancario del condominio
  • redazione del rendiconto annuale e convocazione dell’assemblea entro i 60 giorni dalla chiusura della gestione 
    gestione delle spese condominiali e dei contratti di manutenzione, contatti e contratti con i fornitori
  • redazione regolamenti di condominio, tabelle millesimali, fascicolo del fabbricato
  • richieste per detrazioni fiscali
  • adempimento degli obblighi fiscali ed amministrativi

Contabilità:

  • Gestione  informatizzata
  • Invio ogni tre mesi, del resoconto contabile e dei relativi saldi di gestione, al fine di tenere sempre sotto controllo, da parte dei Signori condomini, l'andamento delle entrate e delle uscite di cassa, facendo così anche un controllo automatico sull'amministratore
  • Redazione e stampa bilancio preventivo annuale e bilancio consuntivo con relativa ripartizione delle spese
  • Compilazione modelli F24 per le ritenute da operare alle imprese e ai professionisti .

Copertura assicurativa:

  • Copertura assicurativa quale garanzia di massima professionalità e serietà da parte dell'amministratore

Reperibilità:

  • L’amministratore è reperibile 24/24 h attraverso i canali: telefono – fax - email.

Conto corrente bancario:

  • Conto corrente bancario presso Istituti  convenzionati, intestato esclusivamente al condominio.

Sopralluoghi:

  • Viene garantito 1 sopralluogo mensile da parte dell'amministratore per verificare eventuali danni e/o guasti all'interno dello stabile e alle parti comuni del condominio e per ricevere comunicazioni da parte dei condomini

Dati condominiali:

  • Accesso al sito web dello studio tramite password dedicata per la consultazione di tutti i dati del condominio.

Pronto Intervento condominiale:

  • Gratuitamente, telefonando al numero verde, si riceve un intervento immediato per i seguenti servizi condominiali:
    IDRAULICO – ELETTRICISTA – FABBRO – FALEGNAME- MURATORE – GIARDINIERE – SPURGO FOGNATURE

Servizi Fiscali per i condomini:

  • I Signori condomini, a prezzi convenzionati, potranno usufruire dei servizi di compilazione e invio telematico di:
    - modello 730 
    - modello RED
    - dichiarazione ICI - IMU
    - denuncia ICI- IMU
    - compilazione bollettini ICI- IMU
    - modello UNICO per persone fisiche 
    - modello UNICO per società
 

...in evidenza
Banner
Banner

© Copyright 2013 - Tutti i diritti riservati - Immobil MaxMatteo di Matteo geom. Massimiliano - p.iva 02188850222 - REA TN 206312 --- Trento via Gorizia 6